720p HD Camera eyewear: occhiali con fotocamera e microfono integrato – Video recensione

Occhiali spia 720P EyeWear: video recensione di MiticoSnake

Confezione di vendita

Partendo dalla confezione di vendita, essa e suddivisa in due parti, la prima parte riguarda quella esterna, la dove sono riportate tutte le informazioni tecniche degli occhiali. La seconda parte della confezione, abbiamo un cofanetto nero con chiusura magnetica di colore nero e molto elegante e piacevole alla vista. Al suo interno oltre a trovare gli occhiali troviamo anche l’astuccio la dove possiamo riporre gli occhiali dopo l’uso, un piccolo panno micro fibra per eseguire la pulizia delle lenti, un cavetto usb 2.0 con connettore proprietario ed un libretto rapido delle istruzioni purtroppo solo in lingua inglese

Materiali

Parlando dei materiali, gli occhiali sono costituiti da una plastica molto leggera sia per quanto riguarda la struttura e sia per quanto riguarda le lenti, piacevoli da indossare e non creano nessun tipo di fastidio mentre invece, per quanto riguarda le lenti installate di default, se indossate a lungo termine, potrebbero causare fastidi agli occhi.

Ingressi e controlli

Tutti i vari ingressi e i controlli che permettono l’uso della fotocamera di questi occhiali, sono posizionati sul profilo sinistro. Nella parte bassa del profilo sinistro và ad ospitare il connettore proprietario per la connessione usb che consente sia la ricarica e sia la connessione al nostro computer ed il microfono con riduzione del rumore. Nella parte interna del profilo sinistro, và ad ospitare il pulsante che consente l’accensione/spegnimento e avvio registrazione accompagnato dal led di notifica al quale ci indicherà sia lo stato di accensione e sia lo stato di registrazione video. Chiudendo il profilo sinistro, dato che gli occhiali non hanno una loro memoria interna e ciò comporta il non funzionamento, va ad ospitare l’ingresso per l’inserimento della micro sd card per avere la memoria di registrazione al quale il suo massimale e di 32gb

Fotocamera e microfono

Parlando della fotocamera, abbiamo un sensore cmos da soli 5 megapixel son una risoluzione da 720P a 30FPS. Essa cattura video fino ad esaurimento della micro sd card inserita ed e posizionata proprio nella parte alta di fianco alla lente sinistra. Parlando della cattura delle video riprese, in buone condizioni di luce, la qualità dell’immagine riesce a mantenere un sufficiente livello di dettaglio mentre invece, in scarse condizioni di luce, si riesce ad ottenere una discreta qualità della cattura video. Parlando del microfono integrato, qui devo dire che abbiamo un punto a suo favore. Porta con sè la riduzione del rumore ed in ambienti rumorosi i poco rumorosi riusce a mantenere un sufficiente livello della qualità dell’audio catturato.

Batteria

Parlando della batteria di questi simpatici occhiali, ne abbiamo una integrata e non removibile a ioni di litio da 280mAh che si ricarica in poco meno di un’ora mentre invece, per quanto riguarda la durata della batteria, abbiamo un punto dolente, se gli occhiali vengono utilizzati in modo stress e con video ripresa sempre attiva riusciamo ad arrivare a circa 30 minuti di autonomia.

Funzioni extra

Questi occhiali, oltre ad eseguire una video ripresa in modo indipendente, abbiamo la possibilità di connetterli tramite cavetto usb al nostro computer, non solo permette di trasferire i file ma di utilizzarli come sorgente di cattura esterna sia per quanto riguarda la fotocamera e sia per quanto riguarda il microfono.

 

Pro

  • Possibilità di connessione al computer come sorgente di cattura esterna audio e video
  • Possibilità di cambiare le lenti con quelle installate di default e di utilizzare quelle in base alle propria vista
  • LA batteria si ricarica in poco o meno di un’ora

Contro

  • Mancata presenza della memoria interna
  • Non può funzionare senza l’inserimento di una micro sd card
  • Mancata possibilità di controllo remoto da altri dispositivi
  • Durata della batteria di circa 30 minuti con video ripresa sempre attiva
  • Mancata presenta di un pulsante per eseguire lo zoom della ripresa

Disponibilità e prezzo

Parlando della loro disponibilità e del loro prezzo purtroppo, non sò darvi nessuna informazione al riguardo dato che, i prodotti che i ragazzi di A.R. Digital mi hanno dato in prova sono dei sample al quale li ho potuti testare prima della loro messa in vendita.

La mia esperienza d’uso

Utilizzando questi occhiali mi sono divertito come un bambino. Poter eseguire delle video riprese sia in casa e sia in esterna e riprendere quello che i miei occhi guardavano e stata un esperienza molto divertente. Personalmente parlando, se dovessi acquistare questo modello di occhiali non lo farei mai anche perchè, rispetto a dei Google Glass non li sfutterei quasi mai. Ovviamente l’esperienza d’uso varia, e magari, qualche utente troverà in questi occhiali ciò che gli serve.

Occhiali Spia 720P Eye Wear

Fatemi sapere nei commenti del blog e sia nei commenti del canale YouTube di MiticoSnake cosa ne pensate di questi occhiali.