Attivare il root con CF-Autoroot ai device Samsung sulla serie Galaxy S/Galaxy Note

CF-Auto-Root-Script-running-on-phone

Guida all’installazione dei permessi root con  CF-Autoroot e odin ai device Samsung della serie Galaxy S/Galaxy Note

Bene amici di MiticoSnake, eccoci in una nuova guida, questa volta trattiamo i permessi root con CF-Autoroot per quanto riguarda i device Samsung è verrà trattata la serie dei Galaxy S e dei Galaxy Note.

Breve premessa

MiticoSnake ricorda che l’operazione per attivare i permessi root và ad invalidare la garanzia. Per i device Galaxy S4 i 9500/i9505, Galaxy S5, galaxy note 3 e galaxy Note 4  oltre ad invalidare la garanzia andrà anche a compromettere il contatore Knox da 0x0 a 0x1

Cosa serve per l’installazione

Per eseguire l’installazione del firmware al nostro device Samsung, non dobbiamo far altro che procurarci i file adatti al funzionamento del tool Odin per il nostro pc è sistemi operativi Windows. prima di usare il tool Odin, dobbiamo scaricare il pacchetto dei driver’s univoci di Samsung, ecco a quale OS di Windows si deve effettuare l’installazione di tali driver’s:

Ecco il download del tool Odin [Link al download]

Funzionamento di Odin

Il tool odin, come molti sanno, consente di installare il firmware stock al proprio device Samsung, ovviamente dobbiamo avere il file del CF-Autoroot già pronto per l’installazione, se non sappiamo da dove scaricare il presente file, basta recarci al sito di CF-Autoroot, trovare il codice modello del vostro device nella lista e scaricarlo. Una volta effettuata la ricerca del proprio codice device. Dopo aver eseguito il download, dobbiamo estrarre il file .tar che si presenta all’interno del file zip. Dopo averlo estratto, apriamo Odin, clicchiamo sulla voce PDA e selezionare il file .tar dalla destinazione che gli abbiamo assegnato al momento dell’estrazione dello zip. Segui l’immagine guida.

Collegamento del device Samsung al pc con Odin

Dopo aver inserito il file dei permessi root in formato .tar nella voce pda di Odin non ci resta che collegare il nostro device in modalità download è per farlo non dobbiamo far altro che spegnerlo e  riaccenderlo tenendo premuti contemporaneamente i pulsanti [power]+[home]+[volume basso] e ci troviamo davanti alla schermata con le diciture Volume up per avviare la modalità è Volume down per riavviare il device, nel nostro caso premiamo Volume Up per la modalità download. Dopo aver avviato la modalità download, dobbiamo collegare il device con cavetto usb al pc ed attendiamo che venga riconosciuto dal nostro pc e sopratutto dal toolkit Odin alla voce in altoID:COM al quale gli viene asegnata la porta di collegamento. Una volta che è stato riconosciuto dal computer, premere la voce start ed attendere il caricamento completo che durerà circa 4 secondi sarà visualizzato nello spazio in alto assegnato alla porta di riconoscimento con la scritta PASS è nello stesso momento sarà effettuato in automatico il riavvio del device. Segui le immagini guida.

Come verificare se sono attivi i permessi root

Dopo aver installato il CF-Autoroot al vostro device Samsung, non ci resta che verificarlo e per farlo non ci resta altro che andare a vedere nel drawer delle app se è presente l’app SuperSU, l’app appostita che andrà a gestire tutte quelle app che necessitano proprio dei permessi root. Un altro dei modi per verificarlo, basta installare CPU-ZRoot Checker oppure Antutu BanchMark presenti al Play Store

Se la guida vi è stata utile fatelo sapere nei commenti.

█ Raffaele Mauriello [MiticoSnake]

/ 5
Grazie per aver votato!

WordPress Video Lightbox