CiaoIM: l’app di messaggistica istantanea di Stonex | Video anteprima di MiticoSnake

579570904_thl

Arriva sul Play Store l’app di messaggistica istantanea di Stonex con la video anteprima di MiticoSnake

Bene amici di MiticoSnake. In questo video vi parlerò un pò della nota azienda italiana messa sù da Francesco Facchinetti insieme al suo amico Davide, ovvero, la Stonex. Azienda che ha messo al mercato device come lo StonexOne dalle buone caratteristiche e prezzo aggressivo subito al lancio e della action cam chiamata Stonex Cam.

Detto questo, parliamo di un suo nuovo rilascio, questa volta parliamo di un’applicazione che tratta la messaggistica istantanea al passo con la concorrenza. L’app in questione si chiama CiaoIm, rilasciata circa un mese fà inizialmente per la piattaforma iOS e nel giro gi qualche giorno e arrivata anche per la piattaforma Android. Purtroppo, dato che l’app era una prima release, ha portato con sé alcuni problemi. Uno dei problemi e stato proprio quello della configurazione iniziale, la dove veniva inviato il codice di conferma. Io personalmente, nel configurarla ho trovato questo problema, pur smanettando nella gestione delle app con chiusura forzata e cancellazione dei dati il problema persisteva, ed ho atteso circa una giornata per la ricezione di tale codice.

Dopo aver eseguito la configurazione iniziale, devo dire che CiaoIm si presenta piacevole alla vista, riprende lo stile del Material Design, di cui uno degli aspetri di questo stile e il pulsante fab, il pulsante che troviamo nella maggior parte delle app e, che consente alcune opzioni a seconde della scheda in cui ci troviamo. Un altro degli aspetti che piacevolmente mi ha serpreso e stato l’invio singolo o molteplice dei file di cui, audio, video, immagini ed altri file con altri tipi di estensioni.

Come già ho detto a inizio di questo articolo, tralasciando i commenti negativi di alcuni blog, CiaoIm si tiene al passo con i tempi, ma per raggiungere traguardi come Whatsapp e Telegram, ci vorrà un bel po’ di tempo a cui io, auguro alla Stonex di raggiungerlo. Intanto vi lascio il link inerente al Play Store per scaricarla e installarla ed iniziare il vostro primo uso:

Come ho già annunciato nel video, nei prossimi giorni, qui, sulle pagine di MiticoSnake, arriverà la video recensione completa dell’app di messaggistica CiaoIm di Stonex.

/ 5
Grazie per aver votato!

3 thoughts on “CiaoIM: l’app di messaggistica istantanea di Stonex | Video anteprima di MiticoSnake

  1. “Si tiene al passo con i tempi”
    Infatti le falle della sicurezza che ha sono state risolte dai “più” ormai quasi un decennio fa…

    1. Si tiene al passo con i tempi intendevo per quanto riguarda alcuni aspetti, sopratutto per quanto riguarda il pulsante fab del Material Design. Per quanto riguarda il servizio di messaggistica e ancora un po’ acerbo

Comments are closed.

WordPress Video Lightbox