Configurare un hotspot wifi sul proprio device Android | Video guida di MiticoSnake

Video guida alla configurazione di un hotspot wifi sul proprio device Android

Bene amici di MiticoSnake. A seguito di alcune richieste che mi sono giunte dagli utenti dei vari social a cui è connesso MiticoSnake, mi hanno chiesto come configurare un hotspot wifi sul proprio device Android. Allora mi son chiesto, perchè non fare una video guida per a chi me lo ha chiesto? Ebbene si, con questa video guida, vedremo come fare passo passo.

Prima di iniziare questa video guida, tengo a precisare che, nel momento in cui noi decidiamo di utilizzare tale funzione, essa funzionerà solo se noi  vogliamo condividere la nostra connessione dati mobile. Se vogliamo condividere una rete wifi a cui siamo connessi, purtroppo, non ci sarà possibile farlo

Per attivare tale funzione, prima di tutto, dobbiamo informarci se il nostro operatore comporta qualche costo aggiuntivo è per questo vi elenco gli operatori con cui sarà possibile utilizzare tale funzione:

Operatori che consentono il tethering/hotspot wifi senza costi aggiuntivi:

  • Wind
  • Noverca
  • Tiscali
  • Coop
  • Poste Mobile
  • Fastweb

Operatori che consentono il tethering/hotspot wifi sù alcune offerte:

  • Tim
  • Vodafone

Operatori che non consentono il tethering/hotspot wifi:

  • H3G

Una volta che abbiamo stabilito se il nostro operatore, permette di usare l’hotspot wifi, non ci resta che attivarlo e configurarlo. Rechiamoci nelle impostazioni del nostro device Android, solitamente alla voce altro troviamo tale opzione. Dopo che siamo arrivati all’opzione Tethering/Hotspot, clicchiamo sù di essa è ci troviamo davanti alle opzioni la dove sarà possibile attivarlo o configurarlo. Come prima cosa dobbiamo configurarlo è di conseguenza dargli un nome a proprio piacere oppure, se volete, rimanere quello di default, quel nome che noi inseriamo, esso sarà poi visibile a chi effettua la ricerca delle reti wifi. Scendendo in basso, prima di cambiare la password, spuntiamo la casella mostra password, la dove poi sarà visualizzata la password di default, è sempre se vogliamo, la possiamo anche cambiare. Una volta che abbiamo impostato tali parametri, clicchiamo la voce salva ed attivare l’hotspot, recarsi su di un secondo device Android, Windows Phone o iPhone, effettuate la ricerca delle reti, trovate quella relativa al vostro tethering/hotspot del vostro device Android configurato in precedenza è siete pronti alla navigazione in internet.

/ 5
Grazie per aver votato!

WordPress Video Lightbox