Cuffie bluethoot NIA Q7: video recensione di MiticoSnake

PHOTO_20160918_165004

Video recensione cuffie auricolari stereo bluethoot NIA Q7

Bene amici di MiticoSnake. In questa video recensione parleremo di dispositivi bluethoot, nello specifico, cuffie auricolari stereo bluethoot che ho provato negli ultimi giorni.

Iniziando a parlare di queste cuffie auricolari bluethoot, del produttore NIA modello Q7 che stò provando in questi giorni, devo dire che mi hanno soddisfatto molto, sia per quanto riguarda le chiamate e sia per quanto riguarda la musica ma soprattutto per il loro design.

Design e materiali

Per quanto riguarda i materiali, abbiamo un corpo completamente in plastica con al suo interno una piccola asta di alluminio che permette alle cuffie di essere regolate in base alla propria misura ma non e tutto. Dato che hanno un design ad archetto, nella parte superiore sia interna e sia esterna, troviamo un cuscinetto che permette di avere un buon confort nell’indossarle rimanendo anche ben ferme una volta indossate. Gli stessi cuscinetti li troviamo anche attorno ai padiglioni auricolari. Essi permettono un buon confort senza arrecare alcun fastidio alle nostre orecchie. Continuando a parlare dei padiglioni auricolari, hanno una piccola rotazione verso l’interno di 45 gradi, mentre invece gli interi padiglioni auricolari, possono essere ruotati verso l’interno di 90 gradi.

Funzioni e pulsanti

Per quanto riguarda le funzioni ed i pulsanti, sono posizionati quasi tutti sul lato destro delle cuffie. Uno dei primi pulsanti, e quello posizionato sul padiglione auricolare destro quasi della sua stessa grandezza ed offre tre funzioni, quella principale, tenendo premuto il simbolo bluethoot in basso, esso lampeggia di colore blu e verde ciò significa che e in attesa di essere collegato ad un device bluethoot che sia un device Apple, Android, Computer e tutti quei device che consentono l’uso di cuffie bluethoot. Sempre posizionato su questo grande pulsante, sulla parte destra, troviamo quello per la risposta o chiusura di una chiamata e per ultimo, posizionato sulla sinistra, troviamo il pulsante play/pausa per avviare il lettore musicale permettendone di mettere in pausa il brano in esecuzione. Posizionato al centro di questo pulsante, troviamo il primo microfono

Restando sul padiglione auricolare destro, troviamo alcuni pulsanti come quello per passare ad un brano successivo o precedente, restando sullo stesso lato, troviamo il connettore micro usb che permette la ricarica con qualsiasi cavetto micro usb in nostro possesso, entrata jack audio da 3.5mm che permette di usare le cuffie anche con cavetto standard da 3.5mm se non si vuole utilizzarle in bluethoot oppure nel caso siano scariche. Scendendo più in basso, troviamo il secondo microfono che permette la riduzione dei fruscii dei rumori. Sul padiglione auricolare destro, invece, troviamo un unico pulsante, ovvero, il bilanciere del volume.

Qualità del suono

Per quanto riguarda la qualità del suono, devo dire che son rimasto molto soddisfatto. Il suono risulta molto pulito sia per quanto riguarda la musica, anche ascoltandola ad alto volume, l’audio non tende in nessun modo a distorcere, la stessa cosa vale anche per l’audio in chiamata che, risulta molto pulito e si riesce ad avere un’ottima conversazione. Effettuando alcune prove in chiamata, il nostro interlocutore è riuscito a sentirmi in modo ben chiaro, dalla mia parte invece, avendo il volume al massimo in chiamata, anche in quell’ambito son rimasto soddisfatto, proprio come se l’interlocutore stesse proprio al nostro fianco.

Restando nell’ambito del suono, posso dire che son rimasto soddisfatto anche per quanto riguarda l’uso del solo microfono. Utilizzandole come microfono bluethoot esterno al mio smartphone. Ho effettuato le riprese di questa video recensione dalle cuffie auricolari bluethoot NIA Q7, il suono catturato dal microfono, risulta molto pulito.

Batteria

La batteria? Bene, anche qui non posso che rimanere soddisfatto. Usando le cuffie in modo molto stressato tra musica, chiamate e riproduzione video e video riprese, devo dire che hanno una buona autonomia. Partendo dalla carica completa e stando all’app che mi permette di controllare lo stato della batteria delle cuffie bluethoot, esse ci offrono 11 ore di autonomia, molto più che sufficienti per coprire la nostra giornata d’uso, ovviamente dipende da come esse vengono utilizzate.

Ad ogni fine articolo, MiticoSnake vi lascia i link di acquisto delle cuffie auricolari NIA Q7 presenti in vari store online

Invece per controllare lo stato della batteria dei device bluethoot connessi al vostro smartphone o tablet Android, vi lascio il link all’app:

Bluetooth Battery Watcher
Bluetooth Battery Watcher
Developer: Little Pebbles
Price: Free

Iscriviti al canale YouTube di MiticoSnake e facci sapere se la video recensione ti e piaciuta iscrivendoti al canale e lasciando un like aiutando a far crescere il canale oppure lasciando un tuo commento nella pagina di questo articolo.

 

/ 5
Grazie per aver votato!

WordPress Video Lightbox