CyanogenMod 10.1 installata sul Samsung Galaxy Giò – Video di MiticoSnake

Samsung-Galaxy-Gio-S5660-top-popular-downloads

Video Prova della CyanogenMod 10.1 basata sulla versione Android 4.2.2JellyBean installata sul Samsung Galaxy Giò GT-S5660

Bene amici di MiticoSnake. In questo articolo parlerò del device Samsung Galaxy Giò GT-S5660. Sebbene sia un device commercializzato nell’Aprile 2011 con caratteristiche non al top ma ancora oggi permette di essere utilizzato in modo basilare. Facciamo un piccolo passo indietro e rinfreschiamoci un pò la memoria con alcune delle sue caratteristiche tecniche principali:

  • Processore single core da 800mhz
  • GPU Adreno 200
  • Ram da 256mb
  • Memoria interna da 156mb espandibile con micro sd fino a 16gb
  • Display da 3.2 pollici con risoluzione da 480x320mgpx e touchscreen capacitivo
  • Fotocamera da 3.12mgpx con risoluzione da 2048x1536mgpx

Recensione CyanogenMod 10.1 basata sulla versione Android 4.2.2JellyBean

Per quanto riguarda il modding e il proprio sviluppo, per Samsung Galaxy Giò, non c’è ne stato tanto ma, l’unica cosa che sono riuscito a trovare e una vecchia versione Android di una delle rom custom più famose che esista nell’ambito del modding, ovvero la CyanogenMod 10.1 basata sulla versione Android 4.2.2JellyBean. Una volta che la rom sarà installata sul Samsung Galaxy Giò, riesce a dare leggerezza, stabilità e supratutto fluidità di sistema. Per quanto riguarda le personalizzazioni, la CyanogenMod, sul Samsung Galaxy Giò non offre tanto, l’unica cosa che possiamo personalizzare sarà il launcher nativo della rom. Per quanto riguarda le personalizzazioni del launcher di CyanogenMod, possiamo apportare delle modifiche nella home principale, il drawer delle applicazioni e la dock presente sulla home principale.

Conclusioni

In conclusione, la CyanogenMod 10.1 basata sù Android 4.2.2JellyBean, funziona abbastanza bene senza influire sul funzionamento del device. Quindi, per chi possiede ancora questo device, è arrivato il momento di riprenderlo dal cassetto e di riportarlo in vita applicando il modding e la rom CyanogenMod 10.1 basata sulla versione Android 4.2.2JellyBean.

Istruzione per l’installazione

Per poter installare una rom custom sù di un device partendo dalla rom stock, come di consueto dobbiamo attivare i permessi root (Link di download). Dopo aver attivato i permessi root al device, non resta altro che installare la rom, e per questo saranno elencati i passaggi da eseguire per poter installare una rom in modo corretto.

Prima di tutto dobbiamo procurarci una micro sd, anche da 2gb, sarà più che buona per eseguire le operazioni di installazione della rom. Come prima cosa dobbiamo installare la recovery CWM (Link di download), e per installarla dobbiamo eseguire questi passaggi:

  1. Scaricare una delle versioni della suddetta recovery e metterla nella sd nella cartella principale.2. Inserire la sd nel gio rigorosamente Spento e accenderlo in Recovery Mode (Tasto Home + Tasto Accensione) .3. Due metodi d’installazione a seconda della recovery di partenza✔ Se avete la Recovery Stock selezionate apply update from sd card

    ✔ Se avete già una Recovery Modificata selezionate install zip from sdcard>choose zip from sd card

    #Con i tasti volume su e giu scegliere e per confermare premere home#

    Selezionare il file ora…

    4. Riavviare!

Installazione della rom

Dopo aver installato la recovery, non ci resta che riavviare il device nuovamente in recovery, ovviamente sempre con micro sd inserita e seguiamo i seguenti passaggi:

  1. Scaricare la ROM (Link di Download)
  2. Copiare il file .zip nella SD
  3. Accedere alla recovery CWM con la combinazione (Tasto power)+(Tasto accensione)
  4. Fare un Wipe Data/Factory Reset , Wipe Dalvik Cache (Da advanced) , Format /System (Da mount e Storage)
  5. Andare su Install Zip From SDCard
  6. Selezionare la ROM e installarla
  7. Ritornare sulla voce Install zip from ad card, selezionare le gapps e installarle (Link di download)
  8. Alla fine dell’installazione, eseguire un ulteriore Wipe Data Factory Reset
  9. Riavviare

Se l’articolo, il video e la guida all’installazione ti son piaciuti, fatemelo sapere nei commenti.

/ 5
Grazie per aver votato!

WordPress Video Lightbox