CyanogenMod 13: video recensione con Samsung Galaxy S2 GT-I9100

cm13

Video recensione di CyanogenMod 13 basata sù Android 6.0.1 MarshMallow con Samsung Galaxy S2 GT-I9100

Bene amici di MiticoSnake, in questa video recensione mi farà compagnia Samsung Galaxy S2 GT-I9100, un device che vede luce nell’anno 2011 ma dimenticato dalla stessa Samsung per quanto riguarda gli aggiornamenti di sistema.

In questa video recensione andremo proprio a parlare di aggiornamenti di sistema, il device Samsung Galaxy S2 GT-I9100, grazie al team di CyanogenMod 13 può vantare dell’ultima distribuzione Android 6.0.1 MarshMallow.

La CyanogenMod 13 non ha subito sostanziali novità se non per il pannello dei quick settings. Il pannello dei toggle rapidi permette adesso l’aggiunta direttamente dal pannello dei quick setting. Una volta aggiunti, al posto dello scrolling in verticale lo troviamo ora paginato con la possibilità poterli cambiare anche di posizione se clicchiamo sul toggle modifica tile, non solo possiamo determinare la posizione in cui vogliamo ma, anche determinare in quale pagina spostarlo, inoltre, troviamo anche un ulteriore toggle chiamato caffeina che se cliccato, viene determinato il contdown per lo spegnimento del display.

Per quanto riguarda le altre app di sistema, troviamo l’app degli sms che riprende ancor di più lo stile del material design, per quanto riguarda la parte web invece, troviamo il borwser di defaul che ha una navigazione abbastanza fluida e reattiva a tutti i nostri movimenti come lo scrolling della pagina, pinch in e pinch out, doppio tap per lo zoom.

Per quanto riguarda la multimedialità, qui devo dire che ho trovato un pò fuori tono la fotocamera. Per quanto riguarda essa, la fotocamera, devo dire che per quanto riguarda la messa a fuoco prima dello scatto di una macro, bisogna tappare varie volte il display per mettere a fuoco il soggetto della macro, io, personalmente ho provato circa una 15ina di volte per poi scattare la macro, questo problema l’ho riscontrato anche installando app dal Play Store come la Camera MX, Camera FV-5 e la Google Camera. Il problema della messa a fuoco di una macro l’ho riscontrato anche ai device Samsung Galaxy Note 3, Galaxy S4,  Per quanto riguarda tutto il comparto fotografico, essa si comporta bene per la messa a fuoco di soggetti in lontananza prima dello scatto.

In conclusione, la CyanogenMod 13, al quale ha portato la versione Android 6.0.1 anche sul Samsung Galaxy S2 GT-i9100, per l’uso quotidiano, risulta abbastanza stabile, veloce senza nessun impuntamento. Si spera solo che venga risolto il bug della messa a fuoco della fotocamera per quanto riguarda lo scatto di una macro.

/ 5
Grazie per aver votato!

WordPress Video Lightbox