Dal Samsung Galaxy Note 3 a LG Nexus 5X? Ecco il perchè

Come son passato dal Samsung Galaxy Note 3 a LG Nexus 5X? Ecco come

Un saluto a tutti gli amici di MiticoSnake. In questo video vi parlerò di come io sia arrivato a LG Nexus 5X. Gli utenti che seguono MiticoSnake sui social, sono a conoscenza che io sia un fan accanito di Samsung, infatti posseggo il device Samsung Galaxy Note 3.

Durante il lavoro, a causa di una caduta, si crepa il vetro e fin qui nulla di grave anche perché il device continuava a funzionare e non vedevo l’esigenza di cambiare device e fin qui tutto ok. Dopo qualche giorno decisi di installare la rom LineageOs 14.1 basata su Android 7.1.2 Nougat di cui funzionava a dovere. A distanza di circa un mese, il Galaxy Note 3 ha cominciato a darmi vari problemi come:

  • il microfono, che aveva smesso di funzionare
  • touch screen che delle volte funzionava e delle volte no
  • il modulo 3g non leggeva le sim
  • i sensori che non sempre funzionavano

Dato che il device, io personalmente lo utilizzo per lavoro, di conseguenza ho pensato subito di cambiare device in quanto la somma per la riparazione si aggirava attorno i 200€. Quindi, recandomi al negozio dove abito, alla vetrina degli smartphone con l’intento di non acquistare nessun device Samsung, ero indeciso, tra i vari produttori quale acquistare. Poi, colpo di scena, giro lo sguardo sulla vetrina degli smartphone, vedo lui, si proprio lui, il Nexus 5X di LG, con un design molto bello ed elegante e, parlando per quanto riguarda l’uso, affidabile,

Ero indeciso se prenderlo, dopo un pò di tira e molla, lo acquisto scegliendo la colorazione nera. E’ da lì inizia la mia esperienza con Nexus 5X e, proprio qui inizia la mia avventura di utilizzo con un altro tipo di produttore.

Adesso, la domanda ad alcuni di voi nasce spontanea: cosa ne farai del tuo vecchio Samsung Galaxy Note 3? Premetto che non l’ho riposto in nessun modo nel cassetto, e lo sto utilizzando come registratore vocale per i miei video con microfono esterno dato che esternamente funziona.

In un prossimo articolo e video, vi parlerò di LG Nexus 5X e la mia esperienza d’uso.

/ 5
Grazie per aver votato!

WordPress Video Lightbox