Facebook Live: pro e contro della funzione integrata anche in Android

facebook-live

Bene amici di MiticoSnake. In questo articolo parliamo della funzione Live che Facebook sta integrando anche nel mondo Android sia per quanto riguarda i profili e sia per quanto riguarda le pagine che noi gestiamo. Attenzione, non tutti potrebbero averla ricevuta perchè e ancora in fase di rollout. E’ tutto oro quello che luccica? Purtroppo devo dirvi di no ed iniziero a parlavi dei contro.

I contro della funzione Live di Facebook

Partendo da uno dei contro, abbiamo il problema de wifi, qualsiasi rete che noi abbiamo a disposizione a cui andremo a collegarci, non riusciamo ad avviare la diretta per lo scarso segnale di trasmissione. Un altro contro della funzione, e quello dei video, posso dire che la qualità appartiene alla fascia medio bassa sia per chi ci guarda in diretta in quel momento e sia per chi guarda il video dopo il live la qualità tende a sgranare. Un altro contro e quello dell’audio, per chi ci guarda in quel momento la qualità dell’audio e buona, invece se andiamo a rivedere il live in un secondo momento, la qualità dell’audio tende a distorcere se abbiamo l’audio troppo sul nostro device.

I pro della funzione Live di Facebook

Uno dei primi pro di tale funzione stà proprio nella trasmissione con il nostro operatore mobile. Avviando il live sulla connessione dati del nostro operatore, essa risulta molto buona per qualsiasi copertura noi abbiamo che sia una E/H/H+/LTE 4G. Restando sulla connessione dati del nostro operatore abbiamo un altro pro, facendo varie prove, sono riuscito a farmi un conto del consumo dei dati che in 10 minuti di live ho consumato circa 60mega del mio traffico dati.

In compenso, posso dire che non e una funzione che vada male ma ci attendiamo un aggiornamento dal caro Mark Zuckemberg sulla funzione Live di Facebook che stà integrando anche nel mondo Android, sopratutto per quanto riguarda l’avvio del live sù rete wifi.

Fateci sapere nei commenti se avete ricevuto tale funzione, se ne fate uso e sopratutto, se avete riscontrato gli stessi problemi che vi ho descritto nell’articolo.

/ 5
Grazie per aver votato!

WordPress Video Lightbox