Samsung Galaxy S2 GT-I9100: ripartizionare lo spazio riservato al sistema | Video Guida di MiticoSnake

rom-custom-samsung-galaxy-s2-neat-rom

Guida alla ripartizione del Samsung Galaxy S2 GT-I9100

Bene amici di MiticoSnake. Ho raccolto le segnalazioni che mi son giunte per quanto riguarda il device Samsung Galaxy S2 GT-i9100 è le problematiche che hanno riscontrato nel modding, ovvero, il problema più comune, riguarda l’installazione delle Gapps ( Google App) che in molti, installando delle rom come CyanogenMod, Resurrection Remix in versione MarshMellow non sono più riusciti ad andare oltre all’installazione della rom. Il perchè? Eccovi la risposta. Il perchè di questo problema e dovuto al poco spazio dedicato alla partizione di sistema equivalente a 2giga e tutto il resto dei 12giga sono dedicati al salvataggio dei file utente. A questa cosa ho deciso di scrivervi e farvi una video guida per ripartizionare il device, SamsungGalaxy S2 GT-I9100 in modo da non avere problemi come quelli descritti nelle prime righe.

La guida che state leggendo non può essere applicata al device Samsung Galaxy S2 Plus GT-i9105p in quanto i file presenti nell’articolo non sono compatibili con esso.

Prima di tutto, dobbiamo procurarci il file della rom stock di Samsung dal sito Sammobile.com, voglio ricordare che per scaricare il firmwaredal sito bisogna essere iscritti, scaricare il tool odin ed il file pit per ripartizionare il device. Prima di tutto ciò, dobbiamo installare i driver per i device Samsung al nostro pc, i driver variano a seconda del sistema in uso:

Dopo averci procurato il nesessario ed dopo aver installato i driver, non resta altro che scompattare il file zip della rom scaricata da Sammobile.com, scompattare l’archivio la dove avremo un file con estensione .tar. Adesso apriamo il tool odin, attendiamo che venga riconosciuto il device per poi inserrie i file al suo interno come ci mostrano le immagini.

Dopo aver eseguito i suddetti passi elencati nelle immagini, non ci resta che premere start ed attendere il processo di installazione del firmware stock di Samsung. Dopo che il device si riavvierà in automatico, riavviamolo in recovery con la combinazione pulsanti da device spento (Volume+)+(Pulsante accensione)+(Pulsante home) ed eseguire i wipe per poi riavviarlo.

In questo modo abbiamo ripartizionato il nostro Samsung Galaxy S2 GT-I9100 dandogli come spazio di archiviazione System 1GB e 6GB per installare i pacchetti Gapps (Google Apps) senza avere l’errore di installazione in recovery, mentre invece, il restante spazio di archiviazione rimane a disposizione dell’utente per eseguire il salvataggio dei file personali.

/ 5
Grazie per aver votato!

One thought on “Samsung Galaxy S2 GT-I9100: ripartizionare lo spazio riservato al sistema | Video Guida di MiticoSnake

Comments are closed.

WordPress Video Lightbox