MiticoSnake: ecco le personalizzazioni del device personale

personalizzare-facebook-schweppes-profile

Ecco alcuni utili consigli di MiticoSnake per personalizzare il proprio device

Bene amici di MiticoSnake. In molti sono stati a chiedermi, quali sono le personalizzazioni che usi sul tuo device personale? Ebbene si, in questo articolo a cui e collegato anche il video, voglio parlarvi del mio device e le personalizzazioni che uso.

Iniziando dal device, utilizzo un Samsung Galaxy Note 3 SM-N9005 HLTE con rom custom TouchWiz in versione Android 5.1.1 Lollipop dato che mi permette di utilizzare alcune funzioni utili. Perchè non ho installato una rom custom AOSP basata sulla versione Android 6.0.1 MarshMallow? Ecco, vi rispondo anche sù questo. Non ho installato una rom basata sulla MarshMallow per il fatto che non posso usufruire di alcune funzioni rispetto alla TouchWiz e per le riprese video la dove alcune rom custom 6.0.x MarshMallow hanno problemi con la fotocamera sia per quanto riguarda lo scatto e sia per quanto riguarda la registrazione dei video.

Per quanto riguarda il launcher, utilizzo il Nova Launcher Prime, launcher molto leggero e fluido da utilizzare. Esso consente alcune utili gesture come lo slide dall’alto verso il basso dal centro del device per tirar giù la tendina delle notifiche e dal basso verso l’alto per aprire l’area dei toggle rapidi in quanto un display da 5.5 pollici queste due gesture sono molto comode. Restando sempre sulle gesture di Nova Launcher Prime, ne abbiamo una in particolare, il doppio tocco. Parlando di questa gesture, io la tengo abbinata all’app Lock Screen, quando di esegue il doppio tocco sulla home, il device viene bloccato proprio come accade nei device di casa LG.

Proseguendo con le personalizzazioni, in aggiunta a Nova Launcher Prime, ho installato il pacchetto icone che comprende sia quelle del Galaxy S6 Edge+ e sia quelle del Galaxy Note 5 ed alcune in Material Design che contiene lo stesso pacchetto. Con il pacchetto di icone appena citato, ho solo personalizzato la schermata della home e renderla somigliante ad una TouchWiz di Samsung.

Parlando della multimedialità invece, per quanto riguarda la musica, utilizzo l’app Google Play Music, qualità migliore rispetto al lettore della rom custom che uso e buono anche per tener sincronizzate le tracce musicali anche con il mio smartwatch. Parlando di immagini invece, per quanto riguarda la galleria, utilizzo Google Foto, semplice intuitiva e nello stesso tempo molto più gluida della galleria principale. La presente galleria la utilizzo anche per tener sincronizzate le mie foto ed i miei video con il cloud di Google senza occupare spazio al mio device. Parlando della fotocamera invece, utilizzo Camera MX, molte più funzioni rispetto all’app principale e con essa eseguo anche le mie riprese video e occupa meno spazio dopo aver registrato un video. Parlando della riproduzione di video, utilizzo VLC, permette molte funzioni di cui le gesture per aumentare o diminuire il volume eseguendo uno slide sulla parte destra del display verso l’alto o verso il basso per aumentare o diminuire il volume, facendo uno slide dall’alto verso il basso e viceversa, possiamo aumentare o diminuire la luminosità durante la visualizzazione di un video.

Per quanto riguarda la gestione del device, come gestore dei file utilizzo ES Gestore File Pro, molto comodo, attualmente in Material Design. Esso consente molte di quelle funzioni di cui la gestione OTG, vale a dire la gestione delle periferiche esterne come hard disk e pendrive usb. Con esso, tramite la propria rete dati o wifi, cliccando sull’opzione gestore controllo remoto, possiamo avere accesso al nostro device sia nella memoria del device e micro sd oppure le periferiche connesse in OTG senza alcun problema.

Queste sono le mie personalizzazioni principali che ho al mio device, in caso qualcuno voglia prendere spunto da me, vi scrivo anche la scheda completa delle varie citate nell articolo complete di link per il download indipendentemente dal device in vostro possesso:

Device Samsung Galaxy Note 3 SM-N9005 (HLTE)
Versione Android Rom custom Dark Lord TouchWiz basata su Android 5.1.1 Lollipop
Launcher Nova Launcher Prime
Funzione del doppio tocco Lock Screen
Icone del launcher Note5S6Edge
Fotocamera Camera MX
Galleria Google Foto
Lettore Musicale Google Play Music
Lettore Video VLC
Gestore file ES Gestore File Pro

 

/ 5
Grazie per aver votato!

WordPress Video Lightbox