Musica & Cloud: alternativa a Spotify per ascoltare musica in streaming | Video guida di MiticoSnake

musica-e-lavoro

Ascoltare musica in streaming: una valida alternativa a Spotify

Bene amici di MiticoSnake. In questa videoguida parleremo di musica e di vari servizi di cloud storage come Google Drive, DropBox e OneDrive. Grazie ad uno di questi tre servizi che noi andremo a utilizzare possiamo sincronizzare e ascoltare la musica in streaming proprio come avviene con Spotify ma, a differenza di esso, utilizzando uno dei tre servizi di cloud storage la dove noi andremo ad eseguire l’upload della nostra musica preferita ed ascoltarla con qualsiasi o i nostri device Android in nostro possesso.

Per prima cosa, per procedere con la guida, prima di tutto, dobbiamo iscriverci ad uno dei tre servizi di cui vi ho elencato nelle prime righe di questo articolo, ovvero Google Drive, DropBox oppure OneDrive. Dopo averlo fatto non ci resta che seguire l’upload dei nostri brani preferiti al cloud. Dopo averlo fatto, rechiamoci al Play Store e scarichiamo l’app Beat, l’app che ci consente di eseguire l’accesso la dove noi abbiamo eseguito l’upload dei nostri brani. L’app si presenta con la schermata con la scelta dei cloud a disposizione di cui eseguire il login, dobbiamo eseguire la configurazione in base al cloud al quale noi ci siamo iscritti, nel mio caso, ho scelto OneDrive, eseguiamo l’accesso tramite Beat, consentiamo l’accesso dell’app al cloud e da essa, raggiungiamo la cartella dove noi abbiamo eseguito l’upload della nostra musica. Subito dopo aver raggiunto la cartella della nostra musica, tramite Beat, viene visualizzata la play list dei brani.

Quindi, possiamo dire che sia una buona alternativa a Spotify per ascoltare musica in streaming ma con la diferenza che possiamo ascoltare i brani di cui noi abbiamo eseguito l’upload.

Se non siete iscritti al canale ufficiale di MiticoSnake, vi lascio il link a fine articolo e se il video vi e piaciuto, fatelo sapere con un like.

ytlogo Canale Ufficiale YouTube di MiticoSnake

/ 5
Grazie per aver votato!

WordPress Video Lightbox