Notebook Asus A56CM (Variante XX269H): caratteristiche al top e buoni materiali, video recensione di MiticoSnake

copertina

Asus A56CM (variante XX269H): video recensione di MiticoSnake

Confezione di vendita

Come di consueto iniziamo dalla confezione di vendita. Al suo interno, oltre al computer troviamo il caricabatteria proprietario da 15 volt proprietario ed una batteria removibile a 4 celle a ioni di litio da 2950mAh

Dimensioni

Parlando delle dimensioni abbiamo un 44 cm di larghezza x 34.5 di altezza x 12mm di spessore con un peso di 2.3kg

Materiali

Parlando dei materiali, esso e composto sulla parte superiore rifinitura in alluminio con venature al suo interno di colore scuro alternate tra loro con il logo Asus posto al centro. Non appena apriamo il display, lo stesso materiale della parte superiore viene ripreso sulla parte centrale con colore grigio chiaro, sul touchpad, pulsante di accensione/spegnimeto con led integrato e sul frame laterale. Parlando della parte inferiore del notebook, esso e rifinito completamente in plastica la dove abbiamo la possibilità di rimuovere la copertura la dove sono presenti hard disk e modulo ram per un eventuale sostituzione.

Hardware

Iniziando a parlare degli hardware, e iniziando da quelli presenti sul frame laterale dal lato sinistro troviamo il connettore per la ricarica da 15volt, griglia del dissipatore, gli ingressi come: vga, hdmi, ethernet, un usb con tecnologia 3.0. Sulla parte frontale del frame, lato sinistro, vanno ad ospitare i 6 led d notifica di cui: luminosità, batteria, hard disk, wifi, blocco numerico e blocco maiuscolo accompagnati dalle icone presenti sul poggia polsi. Proprio situato sotto ai led di notifica, troviamo in ingresso per l’inserimento di schede di memoria come le sd card e le griglie per gli altoparlanti di sistema. Sulla parte destra, và ad ospitare un’entrata per l’inserimento del blocco esterno, lettore/masterizzatore cd/dvd, 2 ingressi usb con tecnlologia 2.0 e connettore da 3.5 mm per l’inserimento delle cuffie o microfono. Sul frame del display, nella parte alta posta al centro, troviamo la fotocamera da 2 megapixel con led di stato di accensione e microfono integrato.

Parlando degli hardware interni, abbiamo un architettura a 64bit accompagnato da un processore Intel i7 3537U dual core da 2.50 ghz con 4 giga di memoria ram, 500 giga di hard disk con tecnologia sata e scheda video Nvidia GeForce GT635M da 2 giga dedicati, wifi b/g/n 802.11

Display

Asus A56CM (xx269H) porta con se un pannello da 15.6 pollici LCD full hd con risoluzione 1366×768 pixel con retro illuminazione, antiriflesso e tecnologia TFT, vale a dire a cristalli liquidi. I colori sono saturi e bilanciati al punto giusto in grado di mantenere la qualità dei colori anche ad inclinazioni accentuate. Anche per quanto riguarda la luminosità e settata al punto giusto, anche sotto la luce diretta del sole i contenuti sono ben visibili.

Tastiera e touchpad

Parlando della tastiera, abbiamo una con layout italiano con finitura in plastica e pulsanti ben distanziati tra loro e con tastierino numerico integrati. Grazie a questa tastiera la scrittura e molto piacevole e, grazie anche al suo ampio poggia polsi e non crea nessun tipo di fastidio uditivo, sopratutto se ci troviamo in ambianti silenziosi. Inoltre la tastiera offre delle funzioni secondarie tramite l’apposito pulsante FN se lo teniamo premuto seguito dalla funzione secondaria che poi troviamo sui pulsanti da F1 a F12

Parlando del touchpad, ne abbiamo uno capacitivo rifinito con lo stesso materiale in alluminio di colore grigio del poggia polsi, capacitivo e con i pulsanti destro e sinistro integrati, con alcune funzionalità integrate tramite gesture di cui, zoom in/out delle immagini, pinch in/out delle pagine web o di un documento, scrolling con due dita verso l’alto o verso il basso delle pagine web o documenti di testo.

Sistema operativo

Grazie alla sua architettura a 64 bit e grazie al processore Intel Core i7 3537u dual core da 2.50ghz, riescono a far girare senza alcun problema il Windows 10 Home 64 bit riuscendo così a gestire anche il multitasking con molte applicazione in lasciate in background e non abbiamo nessun tipo di ricaricamento passando da un applicazione all’altra.

Internet

Per quanto riguarda la navigazione in internet, con copertura wifi attiva, utilizzando Google Chrome, il rendering delle pagine e abbastanza veloce, riesce a seguire bene i movimenti delle nostre dita come lo scrolling. Parlando della gestione dei vari tab aperti, viene gestita in modo ottimale, con il passaggio da un tab all’altro non crea nessun ricaricamento tra varie pagine aperte.

Multimedialità

Parlando della multimedialità e iniziando del comparto fotografico, troviamo un sensore da soli 2 megapixel che, purtroppo sia per le foto e sia per i video la qualità non è delle migliori anche in buoni condizioni di luce notando così, molto rumore fotografico.

Parlando del comparto audio, grazie ai due altoparlanti posti nella parte inferiore frontale, l’audio e nitido e ben calibrato al tempo stesso dando anche l’effetto stereo di cui, anche a volumi accentuati non tende a distorcere.

Gaming

Parlando del comparto gaming, ci tengo a dire che questo notebook Asus A56CM (XX269H) non e stato pensato per il gaming, ma grazie al processore Intel Core i7 3537U da 2.5 ghz il gioco Need For Speed Most Wanted si e avviato in meno di 15 secondi. Grazie anche alla sua scheda grafica Nvidia GeForce GT635M da 2 giga dedicati, il gioco era ai massimi dettagli, la giocabilità era ottima e durante il gioco non si e verificato nessun calo di frame.

Batteria

Parlando della batteria di Asus A56CM variante (XX269H), in dotazione alla confezione di vendita ne avremo una da 2950 mAh. Utilizzando il notebook in modo molto stress, sono riuscito ad arrivare alle 8 senza alcun tipo di problema. Parlando dei tempi di ricarica, essa impiega circa 2 ore alla carica completa.

Disponibilità e prezzo

Per quanto riguarda la disponibilità, viene venduto nei negozi fisici sulla fascia di prezzo tra i 550€ ed i 650€

Scheda Tecnica

Marca Asus
serie A56CM-XX269H
Peso articolo 2,3 Kg
Dimensioni prodotto 46 x 34,5 x 21 cm
Riferimento produttore A56CM-XX269H
Fattore di forma Portable
Dimensioni schermo 15.6 pollici
Tecnologia di visualizzazione PC portatile LCD matrice attiva (TFT)
Max. risoluzione schermo 1366 x 768
Marchio processore Intel Core i7
Velocità processore 2.5 GHz
Numero processori 2
Dimensioni RAM 4096 MB
Dimensioni Hard-Disk 500 GB
Descrizione Hard-Disk SATA Revision 3.0
Descrizione scheda grafica Nvidia GeForce GT630M
Dimensioni memoria scheda grafica 1024
Sistema operativo Windows 10 Home

Per MiticoSnake

Raffaele Mauriello

copertina
Amazon – Asus A56CM variante XX269H
/ 5
Grazie per aver votato!

WordPress Video Lightbox