Panasonic Qe-QL102: powerbank così piccolo che si chiude nel palmo di una mano

PowerBank Panasonic QE-QL102, così piccolo che si chiude nel palmo della mano

Guarda in lighbox

Era da un pò di tempo che non parlavo di batterie portatili ma, questa volta lo faccio con un powerbank di casa Panasonic con il modello QE-QL102. Dimensioni davvero compatte e molto facile da trasportare, e come dice il titolo, si chiude davvero nel palmo della nostra mano.

Come il mio solito fare, parto dalla confezione di vendita. Al suo interno oltre al powerbank, troviamo il cavetto di ricarica usb/micro per eseguire la ricarica

Iniziamo subito a parlare di lui. Materiali completamente in plastica. Sulla parte frontale troviamo il pulsante di accensione/spegnimento accompagnato dal led che notifica sia l’accensione, sia quando vien connesso un device per ricaricarlo e stato di ricarica del pawerbank se lo mettiamo in ricarica. Una piccola nota a suo sfavore, il pulsante, ogni volta che collegheremo un device ad esso per ricaricarlo, dobbiamo premerlo per avviare la ricarica dato che non automatico non lo fà.

Sulla parte laterale destra, abbiamo un alloggio con al suo interno il piccolo cavetto piatto che arriva nella parte alta la dove viene ospitato il connettore in formato usb/micro, ad incastro che permette di ricaricare il nostro device avente quel connettore, invece, se dobbiamo ricaricare device avente usb type-c oppure iPhone, dobbiamo avvalerci ci adattatori secondari.

Proprio sotto a questo connettore a incastro, troviamo in ulteriore connettore usb/micro che consente di ricaricare il nostro powerbank Panasonic QE-QL102. Proprio parlando della ricarica, parleremo di quella che è la capienza di questo powerbank. Al suo interno, abbiamo una batteria non molto capiente, infatti e di soli 1430mAh di dare all’incirca 40/50 minuti di ricarica al nostro device, però dobbiamo tener conto del device che noi intendiamo ricaricare, per esempio, se avremo un device con una batteria da 3000mAh, il powerbank darà circa un 20/minuti di ricarica fino al 25/30. Insomma, la capienza non è il quello che uno di noi si aspetta, però, in casi come una chiamata o un messaggio, insomma, riesce a dare quel pò di ricarica per effettuare operazioni in casi di emergenza. Parlando dei tempi di ricarica, nel momento in cui lo mettiamo in ricarica, impiega poco o meno di 1 ora e 30 minuto alla ricarica completa.

Inoltre, il powerbank Panasonic QL-QE102, come avrete visto dalle immagini, il modo di trasportarlo e molto comodo dato le sue dimensioni compatte, lo possiamo tranquillamente mettere nella tasca dei nostri pantaloni, piccoli marsupi, borsette o qualsiasi mezzo utilizziate per trasportarlo, quasi vi dimenticherete di averlo grazie al suo peso molto contenuto oltre ad essere  piccolo e compatto.

Se il video vi e piaciuto, iscrivetevi al canale, fate esplodere il pulsante dei like e fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti sotto al video.

/ 5
Grazie per aver votato!

WordPress Video Lightbox