Postazione di lavoro editing video di MiticoSnake

Video editing

Postazione di video editing di MiticoSnake

Bene amici di MiticoSnake. Siete stati in molti a dirmi su quale era la mia postazione la dove faccio le video riprese per il canale YouTube di MiticoSnake e per questo ho deciso di farne un video.

Partiamo col parlare della mia postazione la dove eseguo tutte le mie video riprese. Infatti le mie video riprese le faccio nella classica cameretta stando seduto alla scrivania, o in piedi oppure stando fuori al balcone se giro delle video riprese all’aria aperta, come avete visto stesso voi, la maggior parte delle mie video riprese le giro stando seduto alla scrivania.

Sulla scrivania, tengo poggiato il mio computer HP 250 G4, un computer non molto esigente ma dalle buone caratteristiche di cui ho recensito qualche giorno fà al canale MiticoSnake, per rinfrescarvi un pò la memoria, con se ha l’architettura a 64bit accompagnato dal processore Intel Celeron N3050 Dual Core da 1.6ghz, 4 giga di ram e 500 di hard disk ed il tutto fanno girare Windows 10 enterprise 64 bit.

Sull’altra parte della scrivania, e presente il display secondario di casa Samsung da 19 pollici con risoluzione 1280×1024 connesso al mio computer portatile HP 250 G4 tramite porta vga standard per ampliare il mio spazio di lavoro quando stò in post produzione, vale a dire editing dei video che poi saranno caricati sul canale YouTube di MiticoSnake. Sul lato destro del display secondario, e poggiato il router per l’adsl ed una lampada da scrivania che viene usata anche durante le riprese video per dare luce ai video e di sera, che come tutti sappiamo, stare molte ore al pc con luce spenta, provoca stanchezza agli occhi, quindi consiglio di procurarvene una nel caso utilizziate il computer a luce spenta. Alla postazione del mio computer portatile, dato che mi piace anche ascoltare musica oppure guardo qualche buon film quando non devo editare, sotto la scrivania, troviamo anche lo speaker Majestic TS 78BT multifunzione recensito qualche giorno fà a cui lo posso connettere tramite connessione bluetooth oppure con il cavetto aux da 3.5mm ai device che utilizzo.

Adesso passiamo a parlare della parte software con cui eseguo l’editing dei miei video, utilizzo CyberLink Power Director 15. Un software molto leggero, semplice da utilizzare, non sfrutta molte risorse sia durante l’editing e sia nel renderizzare il video finale, e vero, impiega giusto qualche minutino in più rispetto ad altri software concorrenti, però, per me, e più che buono.

Nel caso non avete seguito le scorse video recensioni dei prodotti presenti in questo articolo, come il mio computer personale HP 250 G4 e lo speaker Majestic TS 78BT, come di consueto, vi lascio i link alle rispettive video recensioni.

Per MiticoSnake

Raffaele Mauriello

hp-250-g4
Video recensione con articolo completo HP 250 G4
speaker-majestic-ts-78bt
Video recensione con articolo completo speaker Majestic TS 78BT
/ 5
Grazie per aver votato!

WordPress Video Lightbox