Radiosveglia spia multifunzione: video recensione

Radiosveglia spia multifunzione: video recensione di MiticoSnake


Confezione di vendita

Iniziando dalla confezione di vendita oltre alla radiosveglia, troviamo il cavetto usb che ci consente la ricarica e la connessione al computer, il piccolo telecomando per i controlli a distanza, un cd per l’installazione dei driver sui sistemi operativi come Windows XP ed un libretto rapido delle istruzioni purtroppo solo in lingua inglese.

Materiali

La radiosveglia e costituita da materiali completamente in plastica molto leggeri e gli stessi materiali li troviamo anche sui pulsanti sia superiori e sia frontali.

Hardware

Sulla parte superiore và ad ospitare i pulsanti che consentono l’attivazione vocali delle informazioni sull’ora ma con un piccolo difetto, ad inclinazioni accentuate il display riesce a vedersi meglio rispetto alla sua posizione di appoggio anche se abbiamo la batteria completamente carica.

Sulla parte frontale và ad ospitare il display monocromatico la dove sono fornite tutte le informazioni come orario, sveglia e data, al lato destro del display troviamo la griglia la dove và ad ospitare la fotocamera e il microfono.

Sempre sulla parte frontale, sotto al display troviamo i pulsanti che consentono di regolare l’ora, i minuti, pulsante set per le varie modalità e il pulsante light che attiva l’illuminazione di colore blu al display. Nella parte bassa, sotto la griglia della fotocamera troviamo la porta infrarossi che consente il controllo dei comandi a distanza ed il sensore di movimento.

Sul lato destro, troviamo lo sportellino laterale destro, lo possiamo utilizzare anche come un piedino regolatore al quale ci consente di regolare il grado di inclinazione sia in avanti e sia all’indietro ed e in grado di effettuare una rotazione a 360°. Proprio sotto a questo sportellino vengono ospitati il pulsante a slitta zigrinato che consente l’accensione della fotocamera, sensore di movimento, la porta infrarossi ed il microfono, il connettore usb mini 2.0 che ci consente sia la ricarica e sia la connessione al computer e l’ingresso che consente l’inserimento della micro sd card che ci consente di espandere la memoria interna da 2 giga fino a 32 giga. Sulla parte posteriore, troviamo l’altoparlante di sistema.

Controlli a distanza

La radiosveglia inoltre, e dotata anche di un piccolo telecomando, completamente in plastica, pulsanti in gomma, ognuno con la sua icona che contraddistingue i funzionamenti a distanza che ci permette di utilizzare la fotocamera, il microfono ed il sensore oltre allo spegnimento e accensione. Parlando delle funzioni del telecomando ogni pulsante ha una propria funzione e riescono a funzionare nel migliore dei modi. Di seguito ecco le funzioni a distanza che offre il telecomando:

  • Pulsante rosso che permette l’accensione e lo spegnimento della fotocamera, sensore e microfono
  • Pulsante dedicato alla cattura di audio video
  • Pulsante che permette di attivare il sensore di rilevamento che se attivato, consente la cattura audio e video non appena il sensore rileva movimenti in corso
  • Pulsante dedicato alla sola cattura delle immagini
  • Pulsante dedicato alla sola cattura dell’audio

Fotocamera

Parlando della fotocamera, abbiamo un sensore da 5 megapixel cmos con risoluzione a 720P. Parlando della cattura dei video, al quale la cattura avviene in formato AVI a 30fps, sia in condizioni ottimali di luce e sia in condizioni di scarsa illuminazione abbiamo scarsa qualita dei dettagli con molto disturbo video. Inoltre, grazie al cavetto usb in dotazione, non solo permette la ricarica ma, connessa al nostro computer, verrà riconosciuta come periferica di cattura video e audio. Parlando del peso del file della cattura video, si consuma circa 1GB ogni 30 minuti

Microfono

Parlando del microfono, con se porta la riduzione del rumore ed ha una sufficiente cattura dell’audio sia in ambienti rumorosi che poco rumorosi non creando così tanti disturbi di cattura.

Batteria

Parlando della batteria, al suo interno né abbiamo una da 2200mAH integrata non removibile, stando alle informazioni e facendo tutti i dovuti test, sono riuscito ad utilizzarla per circa 12 in registrazione continua mentre invece, utilizzando la radiosveglia in modalità stand-by, vale a dire solo per visualizzare l’orario, funzionamento delle sveglie attive e accensione del display abbiamo una durata maggiore rispetto alla registrazione.

Esperienza d’uso

Parlando della mia esperienza d’uso, l’ho trovata molto più comoda che utilizzare gli occhiali spia 720P Camera EyeWear di cui vi ho recensito in uno scorso video. Molte più funzioni a disposizione ma sopratutto, grazie al comodo telecomando in dotazione per i controlli a distanza si ha la possibilità di avere ancora più funzioni rispetto a quelle basi della radiosveglia multifunzione. Poggiarla sulla scrivania e utilizzarla anche solo per guardarci l’orario e qualche mattina per l’utilizzo della sveglia. Adesso vi state chiedendo se rispetto agli occhiali spia li acquisterei? La mia risposta e sì, e quasi quasi un pensiero glie lo farei.

Prezzo

Prima di tutto, ringrazio gli amici del negozio ArDigital per avermi mandato il loro prodotto in prova e parlando del prezzo non posso far altro che citare il loro store eBay shop.electronic world, la dove possiamo acquistare la radiosveglia multifunzione al prezzo di circa 30€ con spedizione gratuita.

Pro

  • Memoria di 2GB integrata
  • Buona durata della batteria
  • Controlli a distanza
  • Sportellino che funziona anche da piedino regolatore con rotazione a 360°
  • Sensore di movimento
  • Buona cattura dell’audio
  • Possibilità di cattura video, audio e foto indipendentemente
  • Possibilità di utilizzare la radiosveglia come sorgente di cattura video e audio tramite connessione usb al computer

Contro

  • Scarsa qualità della cattura video e delle foto
  • Forte distorsione dell’audio dall’altoparlante di sistema
  • I caratteri del display e la luce blu si riescono a vedere molto meglio ad inclinazioni accentuate rispetto alla sua posizione di appoggio

E voi, cosa ne pensate, acquistereste questo gadget, ovvero, la radiosveglia multifunzione? Come di consueto, vi lascio il link per acquistare la radiosveglia spia dallo store eBay degli amici di ArDigital. Fatemelo sapere qui sotto nei commenti oppure sotto il box commenti al canale YouTube di MiticoSnake.

Come sempre voglio ricordarvi che iscrivendovi al canale, lasciando un like, un commento e facendo la condivisione dei video, date il vostro supporto nel far crescere MiticoSnake.

Link di acquisto

Galleria Immagini

Per MiticoSnake

Raffaele Mauriello

/ 5
Grazie per aver votato!

WordPress Video Lightbox