Resurrection Remix 6.0.1 MM: video recensione con samsung Galaxy S2 GT-I9100

wallpaper_phasebeam_RR

Video recensione della rom Resurrection Remix basata sù Android 6.0.1 MarshMellow con Samsung Galaxy S2 GT-I9100

Bene amici di MiticoSnake, per chi mi ha seguito nel video precedente, vi ho parlato di una delle più famose rom custom dell’ambito modding, ovvero, CyanogenMod 13 basata sù Android 6.0.1 MarshMallow ed ero in compagnia del device Samsung Galaxy S2 GT-I9100. A quanto pare il device, di abbandonare il modding non ne vuole sapere e per questo parleremo di un’altra rom custom molto citata negli ultimi tempi sempre per quanto riguarda il modding. La rom custom di questa recensione si chiama Resurrection Remix MM, anch’essa basata sù Android 6.0.1 MarshMellow che, rispetto alla CyanogenMod 13, il team di supporto Resurrection Remix ha apportato alcune personalizzazioni che la differenziano dalla precedente rom custom recensita.

Cambiamenti grafici

Partirò subito col dire che nulla cambia dalle versioni precedenti di Android 5.1.1 Lollipop se non per il pannello dei quick setting’s. Nel pannello dei quick setting’s abbiamo a disposizione molti toggle da aggiungere, tirando giù il pannello dei toggle, troviamo la voce modifica tile, all’interno del pannello troviamo la voce premi e trascina per riordinarli che, non solo abbiamo la possibilità di aggiungerli ma, lo si visualizzano in forma paginata, proprio come se fosse un vero e proprio drower dei toggle con scorrimento delle pagine sia a destra e sia a sinistra. Oltre ad aggiungerli, restando con le modifiche in corso, possiamo anche ordinarli un pò come vogliamo cambiando di posizione il toggle desiderato oppure metterlo in una apposita pagina.

Per quanto riguarda i toggle invece, ne troviamo alcuni nuovi come:

  • Modifica tile: aggiungere oe rimuovere i toggle e posizionarli come vogliamo
  • Gesture on/off: se abbiamo attivato questo toggle, possiamo inserire una gesture, vale a dire un segno fatto sul display per lanciare le app in base al segno registrato
  • Kernel Auditor: questo toggle e per i più smanettoni. Permette di apportare modifiche al kernel stock della Resurrection Remix come la frequenza della cpu, migliorare la gestione della ram e quant’altro. Se non siete degli smanettoni accaniti evitate di mettere mano a questa opzioni, altrimenti potreste creare qualche casino con il vostro device
  • Kill App: consente di aprire, direttamente dal pannello dei toggle tutte le app aperte in background e di chiuderle direttamente, da codesto pannello senza passare per il task manager del device
  • Configurations: consente di entrare nelle impostazioni relative alle personalizzazioni della rom che gia conosciamo dalle release precedenti (Leggi la precedente recensione Resurrection Remix basata sulla versione 5.0.2 Lollipop)
  • Caffeina: consente di tenere attivo il display per il tempo indicato come 5, 10 e 30 minuti e poi addirittura infinito fino a quando non si blocca manualmente il display

Per quanto riguarda la multimedialità, ovvero, il comparto fotografico, bè, diciamo che rispetto alla CyanogenMod 13, il problema della messa a fuoco prima dello scatto di una macro e minore. Prima di eseguire lo scatto della macro, non ho tappato più di una decina di volte per eseguire lo scatto mentre invece, per quanto riguarda uno scatto normale, nello scatto non ho riscontrato nessun problema. Anche se usiamo un’app installata dal Play Store come Camera MX, Camera FV-5, Google Camera, il lavoro della messa a fuoco lo riscontriamo comunque e quindi si dovrà attendere qualche fix al problema da parte del team per i device su cui ho riscontrato il problema come Samsung Galaxy S4 i9505, Galaxy Note 3 N9005, Galaxy Note 2 N7100.

Andando più nello specifico e parlando della durata della batteria, i consumi energetici della rom custom sono abbastanza ottimizzati con doze, che esegue il suo lavoro sulla batteria abbastanza bene e mi ha permesso di arrivare a pomeriggio inoltrato rimuovendolo dalla ricarica alle 06:00 del mattino arrivando fino a circa le 17:00 con il mio uso intenso come:

  • Connessione dati sempre attiva
  • Sincronizzazione di Google Foto sempre attiva insieme a tutti i servizi Google, Facebook, Twitter
  • Display con luminosità adattiva
  • Whatsapp, messaggi, chiamate, Facebook Messanger
  • Bluethoot attivo e collegato allo smartwatch LG G Watch
  • Posizione sempre attiva
  • Wifi accesso e connesso dopo il ritorno dal lavoro

Quindi, posso dire che la rom custom Resurrection Remix, si comporta molto bene con Samsung Galaxy S2 GT-i9100 e non ho riscrontrato particolari problemi oltre a quello di tappare più volte per quanto riguarda la messa a fuoco della fotocamera quando si vuole scattare una macro, quindi, per questo piccolo bug si attende che venga fixato nelle prossime release della rom custom.

 

/ 5
Grazie per aver votato!

WordPress Video Lightbox