Resurrection Remix Italia: recensione completa dell’app ufficiale compilata da Raffaele Mauriello

wallpaper_phasebeam_RR

Recensione completa dell’app Resurrection Remix Italia

Finalmente ho rilasciato la mia prima app compilata per Android vale a dire, prima app creata con un però. Essa non è stata pubblicata al Play Store per motivi economici ma in data non definita lo sarà. A tutto ciò, ho rilasciato il file apk da installare al proprio device ed e compatibile partendo dalle versioni 2.3.6 GingerBread fino all’attuale 6.0.1 MarshMellow.

FUNZIONAMENTO
Per quanto riguarda il funzionamento, essa sarà gestita online in modo indipendente dall’apk, ciò vale a dire che ogni qualvolta che vengono eseguiti gli aggiornamenti, l’apk rimane invariato onde evitare il rilascio di troppe versioni.

COSA TRATTA L’APP
L’app in questione si chiama RESURRECTION REMIX ITALIA v1.0, ovvero, parla della rom custom AOSP più personalizzabile in assoluto nell’ambito modding. Essa ci permette di rimanere in costante aggiornamento sia per quanto riguarda i device supportati ufficialmente e sia per quanto riguarda i nuovi aggiornamenti della rom stessa.

ASPETTO
Parlando dell’aspetto grafico, essa riprende un pò dello stile del Material Design con il menù laterale sinistro e le varie sezioni inserite prendendo il colore rosso del logo Resurrection Remix.

MENU’
Non appena l’app viene lanciata, ci troviamo davanti alla schermata del changelog della stessa app, la dove, ogni cambiamento apportato in tale data informa di quali modifiche sono state eseguite.

Invece, alla voce “changelog della rom”, ci informa costantemente di tutte le modifiche che saranno apportate alla rom dai manteiner’s che ne danno il supporto ufficiale, ovviamente parliamo di un changelog generale della rom.

Andando più in basso, troviamo la voce “device ufficiali”, la sezione che ci indica tutti i device che il team di Resurrection Remix presta supporto in via ufficiale, anche per quanto riguarda le vecchie versioni della rom custom.

Scendendo ancora più in basso al menù, troviamo la voce “download rr 5.6.x” che tratta la versione Android 6.0.1 MarshMellow, ovviamente la “x” stà a indicare il numero di una versione precedente, quella attuale oppure una versione futura della Resurrection Remix. In questa sezione, troviamo la lista dei device che sono attualmente supportati dal team di supporto con il suddetto logo del produttore, divisione in modelli per ogni produttore.

Alla voce “opengapps.org“, troviamo il download delle gapps più utilizzate nell’ambito modding per quanto riguarda le rom AOSP. Esse vengono aggiornate circa ogni due giorni e possono essere scaricate in base alla piattaforma in uso al proprio device come ARM, ARM64, x86 ed infine troviamo l’ultima voce, oscurata non selezionabile a cui non e arrivato il supporto alla piattaforma “x86_x64”. Le gapps sono anche suddivise in base alla propria versione della rom custom AOSP di Android in uso, la dove nella lista troviamo la compatibilità con Android 4.4.2KitKat , 5.0/5.0.x/5.1/5.1.1 Lollipop , 6.0/6.0.1 MarshMellow. Ovviamente non manca la possibilità di scegliere la variante del pacchetto tra i vari disponibili come: aroma, super, stock, full, mini, micro, nano e pico. Da buon consiglio verso gli utenti che utilizzeranno questa opzione, per quanto riguarda la variante del pacchetto, scaricate il pacchetto nano, ovviamente in base alla vostra piattaforma e in base alla propria versione Android in uso. Scaricando codesto pacchetto, per le versioni di Android KitKat in poi, andremo ad attivare l’opzione “ok google” in tutte le schermate, mentre invece, con la versione 6.0/6.0.1 MarshMellow, oltre ad attivare “ok google” in tutte le schermate, attiviamo anche il “now on tap” l’opzione che ci consente di avere informazioni sù cio che stiamo facendo su tale schermata.

Nel menù troviamo anche la voce “temi rr”. In questa sezione troviamo i temi ufficiali rilasciati da alcuni manteiner di Resurrection Remix ed attualmente aggiornati per la versione Android 6.0.1 MarshMellow di Resurrection Remix. Cliccando sulla voce, abbiamo a disposizione tre temi che, se cliccati, riportano alla scheda ufficiale del Play Store.

In ultimo troviamo la voce “info e supporto” la dove abbiamo a disposizione altre opzioni come “profili ufficiali” divisi in social come Google+, Facebook, Twitter per ognuno che, se cliccati, riportano alla scheda ufficiale dei loro profili social a cui sono connessi. Per finire, troviamo la voce “contattaci” la dove all’interno troviamo la community ufficiale Google+, la pagina ufficiale Facebook, gruppo e canale ufficiali Telegram.

In fine, nell’app troviamo l’ultima voce “dai il tuo voto”, la dove potete dare il vostro voto all’app della community resurrection Remix Italia.

L’autore dell’app, Raffaele Mauriello (MiticoSnake) vi offre il link al download:
Link al download

Eccovi alcuni screen dell’app in questione

/ 5
Grazie per aver votato!

WordPress Video Lightbox