Resurrection Remix: prova della versione 6.0.1 MarshMellow con Samsung Galaxy Note 3

Resurrection Remix

Ho tratto alcune conclusioni del mio uso che riguarda il mio uso con la Resurrection Remix basata su MarshMellow in generale.

Iniziando dal device in uso:
Produttore: Samsung
Modello: Galaxy Note 3
Codice Sviluppo: HLTE
Versione RR Attuale: v5.6.2
Versione Android: 6.0.1 MarshMellow
Pacchetto Gapps Installato: openGapps.org, pacchetto Nano in versione 6.0.x, consigliato questo perchè attiviamo le funzioni Ok Google da qualsiasi schermata e Now On Tap anch’essa da qualsiasi schermata ci troviamo, ovviamente per chi le usa come me.

Parte estetica
Iniziamo subito nel valutare la parte estetica della rom. Parlado di questo posso dire che le animazioni mi piacciono rispetto a Lollipop, molto ben organizzate le parti del copia/incolla nei testi. Per i tile dei quick setting’s, avrei preferito che ci fosse stata un’unica pagina come nelle release precedenti, ma, usandola per 2 giorni di seguito quasi, posso dire che abbiamo molta più flessibilità nell’organizzare quei tile e mettere in primo piano quello che più usiamo. Nella lock screen, e sparito il telefono dando spazio alla ricerca vocale integrata nella parte sinistra impostata di default. Parlando delle icone, bè, su quelle non si discute, mi piacciono più delle precedenti release.

Fotocamera
Qui invece, devo dire che la SnapDragon Cam Integrata nella rom ha molte funzioni, bella esteticamente ma non e sfuggita al mio occhio la messa a fuoco, un pò pigra nel focalizzare il soggetto in primo piano, devo tappare sul display svariate volte per fare una macro come si deve ed il più delle volte, anche con svariati tentativi di tap per la messa a fuoco il lavoro fatto a a tappare va quel paese ed esegue lo scatto sfocatissimo. In lontananza invece non si hanno problemi nello scatto. P.S: Ho provato anche con altre applicazioni fotocamera come la Google Camera, Camera MX e la Camera FV-5 a scattare una macro ed ho riscontrato lo stesso problema della messa a fuoco. Spero che venga risolto codesto problema, anzi, adattati al meglio i driver’s di codesto hardware dato che Samsung non li rilascia.

Batteria
Qui rimango abbastanza spiazzato, diciamo che usando il device in modo stress, vale a dire modalità bilanciata con i seguenti servizi attivi
> Wifi quando ne ho la connessione
> Connessione 3G, dove ho copertura in 4G LTE in modo assiduo
> Tutte le sincronizzazioni attive dei vari social, sopratutto quello dei servizi Google che uso molto
> GPS sempre attivo in modalità alta precisione
> Bluethoot attivo e collegato con il mio smartwatch, qualche volta anche con cuffie auricolari per le chiamate
> Luminosità adattiva
> Messaggi tra sms standard, whatsapp, telegram, facebook, google+, hangout e chiamate
Il tutto sono arrivato a coprire quasi le 9 ore e mezza/10 ore con le mie solite 3 ore e mezza di display.

Del resto, in chiamata, sia in entrata e sia in uscita non ho avuto problemi. In whatsapp, la dove in molti hanno avuto problemi nelle registrazioni che non riuscivano a sentire fino all’ultimo secondo, io codesto problema non l’ho riscontrato, sia quando le ho registrate per l’invio e sia quando le ricevo, la dove questo problema, lo riscontravo anche io fino all’ultima release della RR 5.5.9 Lollipop.

Funzioni Extra
Quella che mi e saltata subito all’occhio di cui io ne faccio molto uso, e proprio il Google Now, funziona alla perfezione, sopratutto la funzione integrata del Now On Tap da qualsiasi schermata noi ci troviamo.

Contro
Come sempre, ogni nuova versione Android, come in questo caso, MarshMellow di Resurrection Remix, in quanto a batteria potrebbe ancora migliorare come nelle precedenti versioni. Trattandosi di una delle prime build qualche bug qua e là potevamo aspettarcelo ma sappiamo che i manteiner’s di codesta rom sapranno accontentarci e compilarla al meglio eliminando così quei piccoli bug fastidiosi.
Come sempre, ottimo lavoro da parte dei Manteiner’s e sopratutto alla community di Resurrection Remix Italia.

/ 5
Grazie per aver votato!

WordPress Video Lightbox