Samsung Galaxy Note 3: cosa posso farci e cosa mi rimane?

Cosa mi rimane e cosa posso farci del vecchio e buon Samsung Galaxy Note 3?

Guarda in lighbox

 

Sicuramente gli utenti che seguono MiticoSnake sui vari social, si ricorderanno del mio vecchio e buon Samsung Galaxy Note 3? Device utilizzato per quasi tre anni e mi ha permessi di produrre video per il canale YouTube di MiticoSnakeĀ e vi ho parlato nel mio scorso video Ā della brutta esperienza avuta con lui di cui, mi ha accompagnato fino all’ultima video recensione la dove vi ho parlato del Nexus 5X utilizzando il Samsung Galaxy Note 3 come registratore vocale. SI, proprio durante quelle video riprese, quasi alla fine, ha deciso di abbandonarmi anche come registratore vocale danneggiandosi anche il connettore da 3.5mm per l’inserimento del microfono. se avete letto bene il titolo: cosa posso farci e cosa mi rimane?

Cosa posso farci con Samsung Galaxy Note 3?

Anche se il device andato fuori uso danneggiandosi: vetro, connettore da 3.5mm per l’inserimento delle cuffie, modulo sim, sensori non sempre funzionanti, touch screen che delle volte vĆ  e delle volte no, il mocrofono principale non cattura audio. Allora, se quasi tutto il device non funziona cosa posso farci? Con il device posso farci, forse, ancora il 60% delle cose come:

  • utilizzarlo per la navigazione in internet con copertura wifi
  • guardare video su youtube ed ascoltare della buona musica dato che l’altoparlante di sistema ĆØ ancora funzionante
  • utilizzarlo per prendere delle note veloci dato che la s-pen e ancora intatta e funzionante alla quale si puĆ² usufruire di tutte le sue funzioni
  • utilizzarlo come fotocamera secondaria dato che il lavoro di fotocamera lo fĆ  ancora bene
  • utilizzarlo come torcia in casi bui
  • utilizzarlo con connessione bluetooth per trasmettere dati oppure ascoltare della musica con un buon paio di auricolari o cuffie di buona fattura bluetooth

Insomma, un buon utilizzo, anche se le periferiche principali sono fuori uso e, con le periferiche ancora funzionanti, il suo lavoro continua a farlo.

Cosa mi rimane del Samsung Galaxy Note 3?

Dopo avervi parlato di tutte le cose che posso farci con il Samsung Galaxy Note 3, vi dirĆ² delle cose che mi rimangono con lui. Prima di tutto, di lui mi rimangono ancora l’uso di alcuni hardware e funzioni,ma sopratutto, mi rimangono alcune cose come:

  • alcune cover in silicone
  • una cover in grado di proteggerlo sia fronte sia retro
  • una back cover che permette di usufruire della ricarica wireless
  • una basetta di ricarica wireless che, abbinata alla back cover permette di sfruttare tale tecnologia di ricarica
  • confezione del device

Dopo tre anni di utilizzo molto molto intenso, non mi ha mai creato problemi portandomi a fine giornata, anche se ricaricavo la batteria tre volte al giorno per il mio uso stress. Quello che magari posso farci realmente con Samsung Galaxy Note 3, magari lo ripongo nel cassetto o magari utilizzerĆ² come fotocamera secondaria in caso di batterie scariche della mia Nikon B500. Sicuramente la seconda scelta.

Se il video vi e piaciuto, iscrivetevi al canale YouTube di MiticoSnake, lasciate il vostro like, un commento e sopratutto condividete il video. In questo modo date il vostro supporto a MiticoSnake a produrre altri video come questi e di portare sempre nuovi contenuti.

Per MiticoSnake

Raffaele Mauriello

/ 5
Grazie per aver votato!

WordPress Video Lightbox