Strumenti di video editing di MiticoSnake | Video recensione

video-editingQuali sono i tuoi strumenti per l’editing dei video?

Bene amici di MiticoSnake. Alcuni giorni fà mi è stata posta la domanda da alcuni utenti che seguono MiticoSnake sui vari social: quali sono i tuoi strumenti per il video editing? Ebbene sì, in questo video saranno descritti gli strumenti che io utilizzo per quanto riguarda il video editing per il mio canale YouTube.

Partendo da uno dei primi strumenti, esso e un computer portatile di casa HP, modello 250 G4 dalle buone caratteristiche è senza troppe pretese hardware ne esigenze particolari. Parlandovi delle caratteristiche tecniche particolari, troviamo le seguenti:

  • Processore Intel Celeron N3050 dual core da 1.60ghz con architettura a 64bit
  • Display da 15.6 full HD con risoluzione da massima fino a 1366×768
  • Modulo ram da 4gb ddr3
  • Hard disk sata da 500gb
  • Sistema operativo Windows 10 Enterprise 64bit
  • 3 ingressi usb di cui 2 sul lato sinistro da 2.0 ed una sul lato destro da 3.0
  • Ingresso hdmi
  • Ingresso per sd card
  • Fotocamera da 3.0
  • Un ingresso per cuffie/microfono, per utilizzare entrambi, possiamo anche inserire uno sdoppiatore con jack da 3.5mm

Una delle tante caratteristiche che non deve mai mancare sù di un computer portatile acquistato e la comodità di avere il tastierino numerico al quale risulta molto comodo. Al blog ho descritto le caratteristiche tecniche principali, per averne qualcuna in più, vi rimando al sito sito ufficiale del produttore HP, la dove potete leggere tutte le informazioni sulla scheda tecnica di HP 250 G4.

►►►►► Link alla scheda tecnica completa di HP 250 G4

Software utilizzati

Per quanto riguarda la parte software dell’editing dei video, principalmente ne uso due. Uno dei primi software che uso si chiama Pinnacle studio 19, dato che la maggior parte dei miei video li giro con sfondo verde, grazie ad esso, nell’editing, posso applicare tranquillamente ed in modo preciso l’effetto del Chroma Key, tagliare le parti che meno interessano. Esso consente di salvare il proprio video nei formati più conosciuti sia per quanto riguarda l’audio e sia per quanto riguarda i video. L’altro software, invece, si chiama AVS Video Editor 7.2. Esso mi consente di applicare effetti testo con le varie transizioni applicate, effetti di transizione video, modificare la durata per quanto riguarda i vari effetti che saranno applicati, cambio d’inquadratura in modo semplice, aggiungere più righe per quanto riguarda i vari effetti applicati, aggiunta del testo, registrazione dei video ell’audio in tempo reale, cattura della schermata desktop e tanto altro ancora.

Ovviamente, dato che ci stà molto da scrivere sui due software, vi rimando alla loro scheda tecnica dai relativi siti ufficiali la dove sarà possibile eseguire il download in versione trial dei due software oppure scegliere di comprarli.

►►►►► Link relativo alla scheda tecnica Pinnacle Studio 19

►►►►► Link relativo alla scheda tecnica di AVS Video Editor

/ 5
Grazie per aver votato!

WordPress Video Lightbox