Un po’ di modding con Samsung Galaxy S4 GT-I9505

Faccio un pò di modding con Samsung Galaxy S4 GT-I9505 in vostra compagnia

Guarda in lighbox

 

Un saluto agli amici di MiticoSnake. Era da un bel po’di tempo che non facevo un video sul modding, infatti, eccone uno. Qui, insieme a voi, oltre a fare modding, mi farò anche una bella chiacchierata con voi.

Come da titolo,mi ritrovo con Samsung Galaxy S4 modello GT-I9505. Sebbene sia un device del 2013, ancora oggi sì fà valere. Questo con cui mi ritrovo in questo video, che ho posseduto per circa un anno e mezzo dino a quando non è arrivato Samsung Galaxy Note 3. Se mi avete seguito nei video precedenti, anch’esso, dopo circa 3 anni, non ha retto a causa di una caduta e son passato a LG Nexus 5X di cui vi allego la video recensione e la mia esperienza d’uso.

Detto questo, ritorniamo al Samsung Galaxy S4. Dopo un po’di tempo, il mio amico che lo possedeva, insieme, abbiam trattato la parte hardware di cui la sostituzione del display,quindi device ricondizionato, dopo di questo, mi e stato affidato per la parte software.

Dato che a questo device, in precedenza, avevo installato la rom LineageOs 14.1 basata sulla versione Android 7.1.2 Nougat. Però, dato che la persona che lo utilizzava era abituata all’interfaccia Samsung, vale a dire le TouchWiz, gli abbiamo reinstallato la rom stock in versione 5.0.1 Lollipop riportandolo così alle origini. Proprio su questa rom stock, nasce il problema del pulsante indietro, il pulsante soft touch sulla destra non funzionava. Conoscendo il problema ed il bug portato al rilascio del firmware da parte di Samsung, ho deci di rifare la procedura del moddind di cui, recovery custom TWRP in versione 2.8.5.0 e non la 3.0.1, altrimenti, dato che la rom era stata compilata con Aroma Installer, non avviava l’installazione portandolo nuovamente in riavvio e dopo l’installazione della recovery, ho imstallato la rom custom Imperium Rom v18 in versione 5.0.1 Lollipop e con sé, e ritornato a funzionare anche il pulsante indietro soft touch.

Parlando di device Samsung fino al 2014, come galaxy S5 e Galaxy Note 4, fare modding ed ogni nuova installazione di una rom, all’avvio, se si illumininavano i pulsanti soft touch e una leggera vibrazione, allora tutta la procedura di modding e andata a buon, solitamente, ado ogni nuova rom installata,al primo avvio ci vogliono circa 10 minuti, se invece, i pulsanti soft touch, non si illuminavano e non emetteva la leggera vibrazione dopo una decina di minuti, allora bisognava effettuare nuovamente la procedura di installazione della rom custom. Nel caso vi dovesse servire un aiuto nell’installare una rom, nella pagina trovate i link ai relativi video per farlo.

Un’altra cosa che voglio dirvi, riguardano sempre i device dal dal 2008 al 2015/16, fare modding, si e raggiunto un grado di difficoltà di qualche punto più alto e qualche produttore, proprio come Samsung, hanno imposto il blocco FRP. Cosa comporta il suddetto blocco? Sarebbe un blocco binario che va a proteggere il Telefono da eventuali modifiche non autorizzate di cui, anche un ripristino di fabbrica del produttore. Funziona in modo simile a Apple, dopo il ripristino di fabbrica, bisogna sincronizzare lo stesso account Google inserito la prima volta per avviare il device, altrimenti nulla, bisogna applicare la procedura dello sblocco FRP per avviare il device.

Siamo arrivati a fine articolo e qui ho una domand da porvi: chi di voi possiede ancora un Samsung Galaxy S4 modello GT-9505 ed ha pensato di riportarlo in vita installando la Imperium Rom v18 in versione Android 5.0.1 Lollipop oppure la LineageOs 14.1 in versione Android 7.1.2 Nougat? Fatemelo sapere nei commenti sotto al video oppure al blog.

Come sempre, vi ricordo di iscrivervi al canale, attivare la campanella che vi avviserà di nuovi video, lasciare un like, un commento e facendo la ricondivisione del video, aiutate il canale di MiticoSnake a crescere.

Ecco i link al download ella recovery TWRP e della rom Imperium Rom v18

Per MiticoSnake

/ 5
Grazie per aver votato!

WordPress Video Lightbox