Utilizzare lo stesso numero Whatsapp con più device Android

whatsapp

In questi giorni, mi hanno chiesto in molti se era possibile utilizzare lo stesso numero WhatsApp sincronizzato con due device Android. Ebbene si, io personalmente in quanto utilizzo di giorno in giorno vari device, sopratutto Samsung, mi torna molto utile utilizzare lo stesso numero in due o più device Android diversi, anche per chi come me, utilizza molto il MultiRom. Procedura Testata con Samsung Galaxy S2 i9100, s3 i9300, note 2 n7100, note 3 n9005.

Prima di tutto, dobbiamo avvalerci dei permessi root, se non li abbiamo, dobbiamo attivarli in base al device che utilizziamo. Dopo averli attivati non resta altro che procedere.

Rechiamoci al Play Store ed installiamo Titanium Backup, dopo averlo installato, dobbiamo lanciare l’applicazione, dargli i permessi root, cliccare sul simbolo in alto a destra per visualizzare le impostazioni che contiene l’app. Principalmente a noi interessa “backup di tutte le app utente + dati di sistema”, dopo aver aperto l’opzione troviamo tutte le app selezionate, clicchiamo sulla voce “deseleziona tutto” ed andiamo a trovare nella lista WhatsApp, la selezioniamo e clicchiamo sulla spunta verde in alto a destra per effettuare il backup, attendiamo la fine della procedura.

Dopo aver effettuato il backup, nella directory principale del nostro device Android, troviamo la cartella “titanium backup”, quella cartella la dobbiamo salvare sul nostro pc o micro sd per poterla poi copiare nella directory principale del secondo device.

A questo punto, dopo aver copiato la cartella nel secondo device, abilitiamo anche a esso i permessi root, installiamo l’app Titanium Backup, la lanciamo ed avviamo l’opzione di ripristino, clicchiamo sulla voce “ripristino di tutte le applicazioni e dei dati”, se abbiamo copiato la cartella correttamente nella directory principale, viene rilevato il backup ed il numero delle app. Abbiamo la voce selezionata “applicazioni+dati” e selezionata in automatico WhatsApp, non ci resta che premere sulla spunta verde in alto a destra per effettuare la procedura di ripristino, attendere che finisca.

Una volta finita la procedura, non ci resta che aprire WhatsApp, e vedremo tutte le nostre conversazioni e le sincronizzazioni avvenute sul secondo device senza dover rimettere il numero per l’accesso.

Se possediamo due o più device, utilizzando questa procedura con permessi root e Titanium Backup, possiamo avere lo stesso numero in più device.

/ 5
Grazie per aver votato!

WordPress Video Lightbox